Mostre  
     
 
LIFE & STILL LIFE
 
 
SGUARDI SUL CINEMA  
 
 
ARTE E’ MODA E’ ARTE  
 
 
SGUARDI VEGETALI  
 
 
LUCI DELLA NATURA  
 
 
BODY&SOUL  
 
 
LUCI DELLA NATURA II  
 
 
I COLORI DELLA PRIMAVERA  
 
 
CON TURBANTE  
 
 
ARTE IN TAVOLA  
 
 
CON TURBANTE II  
 
 
SUBLIMI CONTRASTI  
 
 
METAMORFOSI  
 
 
WELCOME  
 
 

Viva Perugia
 
LIFE & STILL LIFE


MOSTRA PERSONALE DI CARLOS GIORDANO
FRANZISKA BERGER STUDIO GALLERY
VIA PUCCINI 3, PONTE FELCINO (PG)

Dal 23 aprile al 1 Maggio - 2011

Questa rassegna racconta il percorso dei lavori fatti nel periodo che va dal 1990 al 2010 e mai presentati prima. Qualche lavoro rivisita i temi trattati in precedenza in una nuova ottica.

L’utilizzo del bianco e nero permette a Carlos di presentare il corpo umano spoglio come una realtà nuda e cruda, senza sfarzi né ostentazioni, a momenti spietata. L’aggiunta del colore a pastello ammorbidisce lo stile e rende la figura duttile, spontanea e gentile, quasi malinconica. La figura umana serve a Carlos per rappresentare la vita (“LIFE”) dei personaggi raffigurati che narrano anche un tratto di vita dell’autore e dell’immaginario collettivo.

Le nature morte e i paesaggi di questa mostra ci mostrano un Carlos differente. Il messaggio è più immediato, sensoriale e ci arriva direttamente al cuore e al sorriso. Esse trasmettono allegria e sorpresa e ci permettono di scoprire la bellezza (e l’Arte) nelle cose quotidiane. Tuttavia alla base di queste opere c’è un disegno ricercato e formale, a volte sottolineato con l’inchiostro o il grafite a volte coperto col pastello, ma sempre vigente.

Infine l’opera di Carlos ha la doppia temporalità dell’ironia: il senso non ci è chiaro subito, ma dopo un certo tempo in seguito al quale il sorriso illumina l’oscurità.